21.2.08

ottimismo e gratitudine

Ci sono dei giorni in cui le cose vanno lente, a volte viaggiano per il verso contrario, a volte ne arrivano alcune non gradite e inaspettate, insomma questi giorni per me sono un pò così, a volte si colora un pò tutto di grigio, arriva piano, ma la tonalità non è più splendente ma tende verso un colore grigiastro, incenerito. Niente di grave, ma disturba e allora le mie esperienze di vita passata riemergono e mi rammento che l'ottimismo è dentro di noi , che l'antidoto migliore per essere felici è provare gratitudine, perchè quando sinceramente si prova questo sentimento SI E' FELICI. Così ho provato a concentrarmi su tutto quello che ho di bello e prezioso nella ma vita e giusto per darvi un'idea di quello che mi solleva, ho fatto un breve elenco che spiega ciò per cui provo gratitudine. Eccolo qui.

L'infinita gioia e amore che do e ricevo dai due angeli della mia vita, Daphne e Ethan, con la loro allegria e gioia di vivere riempiono il mio cuore. E provo un'infinita gratitudine verso di loro per la loro presenza costante e per il regalo che sono per me.


La mia famiglia, anche se alcuni componenti sono lontani sanno dare sostegno, calore e prensenza. Con questa foto provo a riassumere tutti loro, ma in relatà lei è la mia mamma bella. Sono proprio fortunata a poter avere anche questo regalo.


Mi sento la donna più fortunata del mondo ad aver incontrato la persona giusta e soprattutto poter viverci accanto, in questo blog lo ho già nominato e lo farò ancora, provo infinita gratitudine per condividere la mia vita con Salvatore.

Con questa immagine volevo trasmenttere il senso di gioia nel rendermi conto della fortuna che ho nel poter vivere in un ambiente amico, senza fame, freddo, bombe, morte.


Per ultimo, ma non ultimo, mi ritengo fortunata anche perchè la mia vita non è arida, chiusa nella solitudine e nell'abrutimento, ma è sempre colma di amicizie vere e rapporti basati sul valore. Questo è un momento catturato durante una festa a casa nostra

Dopo questo breve elenco, dopo aver seriamente pensato e apprezzato tutto ciò, ma anche tanto altro, mi sento più felice , sollevata e piena di amore. Spero di essere riuscita a trasmetterne almeno un pò anche voi.

Pace e amore. Ester

1 commento:

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.