20.3.08

Cancello finalmente!!!

Buongiorno, il titolo dice tutto, finalmente il cancello del nostro giardino , della nostra casa, è stato appropriatamente montato.

colazione

E' una storia lunga e artificiosa che inizia con l'acquisto e la ristrutturazione della nostra casa. Infatti il cancello originario è quello nato con la nostra casa, quello che è stato aperto e chiuso forse milioni e miliardi di volte da quando la nostra casina è stata costruita molto prima della nostra nascita, credo intorno agli '40. Il vecchio cancello non aveva bulloni e saldature, era bullonato come una volta a forza di colpi di martello... una delizia per gli occhi, una linea semplice, all'interno della cornice una rete, una chiusura a chiavistello, insomma a me piaceva anche, ma con i lavori di ristrutturazione ci serviva un'entrata più grande per il passo carraio, per far entrare almeno la nostra macchinina, e così abbiamo dovuto cambiarlo. E' stato un regalo per il nostro matrimonio da parte della mia famiglia, e dato che la casa l'abbiamo comprata 5 anni fa e ci siamo sposati invece solo lo scorso anno, ho avuto tempo di vivere, usare e affezionarmi al vecchio cancello...Comunque, finalmente ieri, è stato sostituito. Dico finalmente perché ormai era una decisione assodata ma che non si riusciva a portare a termine, per svariate ragioni, tra cui la più importante la costante mancanza di tempo da parte nostra , sempre alle prese con mille cose da fare e sempre di corsa con i nostri splendidi figli e il lavoro... Negli ultimi due mesi il nuovo cancello era già entrato a far parte dell'arredo del giardino, però nella zona posteriore, appoggiato a terra in attesa di essere montato, ma tra il brutto tempo che ha imperversato negli ultimi mesi invernali e gli impegni di tutti rimaneva adagiato lì, in attesa. Poi arriva mio padre, ho già parlato di lui e della sua grande energia, organizza il tutto e in due giorni si conclude il tutto! SANTO BABBO!!!!!
Alla soglia dei 40 anni, devo ammettere che in confronto a loro rimango sempre la loro figlia nel senso più letterale del termine!!!!! Ripeto SANTO BABBO!!!! Una grande energia che prende iniziative immediate, risolve problemi e snocciola elementare ma elevatissima saggezza!!!!

babbo
babbo rov

Ribadisco la mia grande fortuna ad essere sua figlia! Insomma ecco a voi il mio nuovo cancello,. adesso legato a destra e sinistra, ancora intoccabile , ancora chiuso e sigillato da vari fili di ferro, per far si che si stabilizzi la gettata di cemento a terra, ma che presto si aprirà da solo, con un semplice click di telecomando.

cancello

E l'altro? l'altro è ancora appoggiato in giardino, in attesa di essere portato via, come anche i detriti prodotti dai lavori, ma il suo destino non è una discarica, il mio pieno di energia padre lo porterà via, a casa sua, in campagna, sicuramente gli troverà un uso appropriato, una seconda vita, e posso così dire che avrà la sua seconda giovinezza, in fondo se lo merita.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.