18.10.08

Dormire in tenda

Dopo una settimana all'aria aperta e pulita in mezzo alla campagna, tornati nella nostra casina con il giardinetto fuori e tutti palazzi intorno avevamo ancora voglia di tenere stretta la sensazione di libertà vissuta negli ultimi giorni e così, su iniziativa del mio compagno di vita, la parte più estrosa e trasgressiva della coppia, abbiamo deciso di montare la tenda in sala, tra la poltrona e il divano, per far dormire i due piccolini quasi come fosse una vera notte in camping. Missione riuscita, è stato divertentissimo per loro, un pò meno comodo per noi, io in realtà ho dormito nel mio comodissimo letto, ma Salvatore ha resistito tutta la notte, poi alle otto si è alzato ed ha dormito altre 3 ore su in camera.

eth daph

Per i nostri bimbi è stato divertente, la tenda è stato anche il luogo dove portare i loro giochi, chiudere le porte con le cerniere, rintanarsi, fantasticare e far finta di essere altrove, vista l'esperienza estiva di una vera notte in tenda sotto il cielo d'agosto.

Certo non è la stessa cosa, fuori si sentivano rumori di aerei o macchine che passano invece di cicale, grilli o stelle cadenti, ma si fa quel che si può!

Un buon sabato a tutti e in regalo un pò d'arcobaleno...


8 commenti:

  1. questa canzone mi ricorda il mio viaggio di nozze secoli fa ormai!
    grazie e buona settimana ciao

    RispondiElimina
  2. che bellezza.
    si saranno divertiti un mondo, ci credo, avrei voluto esserci anch'io per fare le ombre con la torcia e raccontare storie di paura (solo poca paura, ma alla fine finisce tutto bene) e poi nessuno dorme! mi racomando, e dopo 5 minuti tutti a ronfare pacifici.

    RispondiElimina
  3. Che cosa fantastica, dormire in tenda in salotto tutti assieme!
    L'esperienza in tenda all'aperto è sempre emozionante, proverò anche in casa! ;-)

    buona settimana lidia

    RispondiElimina
  4. Io quando ero piccola mi ero costruita a casa della nonna un piccolo rifugio in un angolo del corridoio...quando mi rinchiudevo in quel piccolo mondo privato era come essere catapultati in un altra realtà. Sono sicura che i tuoi bimbi non dimenticheranno queste esperienze
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  5. Hmmm! They don't look like they are going to sleep anytime soon...oh well, at least they make the picture look really cute.

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per essere passata da noi, bello anche il tuo blog..ricco di racconti di vita...
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Un po' di arcobaleno fa davvero bene... grazie!
    (Quindi tu hai dormito in camera, eh! Pigrona!)

    RispondiElimina
  8. Ogni volta che leggo i tuoi post, rimango affascinata dal vostro modo di rendere ogni singolo istante della vostra vita, così affascinante e diverso...
    Auguri per il vostro anniversario e complimenti ancora per tutto ciò che trasmetti con il tuo blog....
    Saluti Claudia

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.