29.1.08

riposo


Ciao a tutti, dato che oggi è l'ultimo giorno di riposo dopo l'inflenza, prima di ricominciare a lavorare cerco di godermelo tutto, anche se in realtà urge porre a termine alcune cosette in casa... sembra quasi che mi chiamino... nel frattempo il mio caldo the mi fa compagnia e mi allevia i colpi di tosse, uno snack ogni tanto mi cede un pò di energia prima di pranzo.

I miei due angeli sono a scuola anzi meglio dire all'asilo, e più tardi andrò a prenderli e pensando a come arrivano mi fanno tenerezza, contenti ma stanchi, con ancora tanta energia, ma sicuramente voglia di non fare niente, dopo aver dato il loro massimo durante la loro giornata scolastica. E' il loro mondo quello, solo loro con le loro relazioni, le loro sfide e le loro soddisfazioni, tutte ed esclusivamente loro, senza la presenza di mamma e papà, sono orgogliosa e fiera di avere l'onore di essere la loro mamma!!!

Ve li mostro dopo l'arrivo pomeridiano...

28.1.08

Orchidee


Io da sempre ho fatto morire tutte le piante a cui mi sono dedicata, involontariamente si intende. Anche le piante grasse, anche le piante che non avevano bisogno d'acqua, anche le piante che non avevano bisogno neanche di un solo sguardo, anche gli arbusti. Tutte!

Così è stato fino a 3 o 4 anni fa. 

Poi credo che da quando sia nata mia figlia, non ricordo esattamente, le cose siano cambiate, insomma ho deciso che non poteva essere così triste e sterile il mio rapporto con le piante, e infatti con mia grande meraviglia e felice sorpresa, hanno continuato a vivere nonostante tutte le mie amorevoli cure
Non che adesso abbia una foresta in casa o abbia fioriture fuori stagione, ma sono belle rigogliose e soprattutto vive. Come ultima nota del mio nuovo pollice verde racconto questo episodio, anche per me con sfumature dell'inverosimile. 

Circa un anno fa sono andata a casa di un amico per cena e ho trovato due orchidee in stato di assoluto abbandono, senza un goccio d'acqua da settimane, apparentemente morte. Commossa per quelle innocenti creature chiedo se posso appropriarmene e provare a farle rivivere, non sapendo in che modo dato che non ho assolutamente nessuna conoscenza di orchidee. 

Insomma da allora fanno parte anche loro della famiglia, si sono riprese magnificamente sono verdi e corpose e, dulcis in fundo, tutte hanno 4 boccioli pronti per sbocciare, che quando li ho visti quasi non ci credo. Se ripenso a 4 anni fa....

Buongiorno


Finalmente sola con la mia colazione, i piccolini sono a scuola e io posso iniziare la giornata con calma e riprendermi dopo gli ultimi giorni di sconquassante influenza. 

Tra breve si riprende a lavorare e quindi cercherò di godermi tutti i momenti di riposo fino al mio prossimo rientro nel mondo del lavoro.
Auguro una magnifica giornata a tutti.

27.1.08



















ecco i miei piccolini all'opera....

Un buon inizio

Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog!!!

E' con emozione che inizio questa nuova avventura on line, nata principalmente per rimanere in contatto con la famiglia lontana e anche con quegli amici che si perdono un po' di vista. 
In questo modo spero di riuscire a condividere alcuni momenti della mia vita di madre, moglie e donna, alle prese con le consuete attività quotidiane.

Bene! Ci siamo!