10.10.09

Riciclo.

Buon pomeriggio a tutti, buon sabato d'autunno, dove siete, cosa state facendo? Io ho l'influenza, il mio corpo ha detto basta, ora ti fermi un attimo e infatti sarò a casa fino a lunedì. Oggi tra un dolore e l'altro son riuscita a scattare qualche foto e tenere stretto nella lente qualche ricordo.
Quando l'altro giorno dicevo che avevo pulito internamente i mobili della cucina, era sottointeso che avevo eliminato gli oggetti semirotti e quelli inutilizzati.

orso

Di solito accumulo tazzine da caffè sbeccate, a seguito di cadute con rimbalzo, e piattini mai utilizzati delle suddette tazzine. I miei ospiti lo sanno, il caffè lo servo senza piattino... e qualche volta con la tazzina sbeccata. Così in preda al raptus di pulizie li ho messi da parte e resi disponibili per i giochi dei miei bimbi che fuori in giardino non fanno altro che apparecchiare sparecchiare lavare piatti e tazze e servire il the e cantare "tanti auguri a te" a qualche orso o bambola.


teatime

teatime

L'importante è che giochino e siano impegnati, e se si annoiano sfruttino quella noia per usare la fantasia e trovare qualcosa da fare.

trifoglio

-Mamma lo sai che il quadrifoglio si mangia ed è buono e sa di limone?
-Si amore, lo so, lo mangiavo anche io da piccola.

Buon sabato a tutti sereno d'autunno.

18 commenti:

  1. Oh, poverina, riposati bene! Insomma, ogni tanto capita un'influenza o cose simili, bisogna coglierne il lato migliore, no? (tipo decidere di riposare)
    Lo sai che anch'io ho un bel mix di tazze e tazzine rotte e meno!
    Ti auguro di riprenderte bene. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ah... ma allora non sono l'unica con l'influenza....!
    Sai che non sapevo che i quadrifogli si mangiassero?
    Quante cose imparo....
    Buon fine settimana influenzoso anche a te....
    Baciniiiiii

    RispondiElimina
  3. ti faccio compagnia! ho un raffreddore terribile e un o strappo alla schiena che mi tengono compagnia,ma non mi interessa,mi godo la mia casetta e tra poco gli inquilini che arrivano a metter un po' di..euforia in giro.. va bene cosi',condivido con te queste emozioni.. un abbraccio anna maria

    RispondiElimina
  4. Ho gia scoprito la tua blog. Scrivo d'una sera calma nel mio appartamento ad Istanbul per dirti auguri..
    Il tuo mundo mi piace molto, grazie per dare una parte di te, cosi bella e calorosa..
    Your blog is listed in my blog among my favorite ones.
    Best wishes for your flu and know that I had to stay and rest at home con il mio gatto che ha caduto della nostra finestra from the 5th floor and seriously injured 2 legs and can't move for awhile.
    Love,
    b

    RispondiElimina
  5. Se fossi li con te ti preparerei un pò di latte caldo con il miele e ti farei compagnia, mentre ti riposi. Riprenditi presto. Ma nello stesso tempo non avere fretta... riposati.
    Tornerà il tempo di correre.
    Anna

    RispondiElimina
  6. Mi raccomando, riguardati e non strapazzarti. Ma sei sicura che riposare solo fino a lunedì sia sufficiente?
    Io ho fatto la pulizia delle cose di cucina proprio pochi giorni fa. Ho un servizio arlecchino che è uno spettacolo: un piatto blu, uno marrone, uno bianco e uno fantasia....
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. auguri per l'influenza! Sara' che ti e' venuta per colpa del rientro in ufficio, ed il corpo non si e' ancora riabituato alla fatica??

    Un bel sabato per noi, insieme a nuovi amici di cui abbiamo conosciuto oggi la voce ed il viso.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. mammaquantiquadrifoglihomangiatodapiccola!
    Confesso che ancora adesso me ne assaggio qualcuno.
    E i fiorellini rosa del trifoglio? Io li chiamavo i dolcetti, staccavo il petalo e succhiavo dalla base la sostanza dolce!
    Anche i fiori del glicine.
    Mammamia, assaggiavo qualsiasi cosa. E sono ancora viva!

    Una coccola per la tua influenza, ora preparo una tazza di tisana calda anche per te ;)

    RispondiElimina
  9. Anche io da piccola mangiavo il trifoglio, e una volta ho colto da un vaso del mio vicino un peperoncino rosso rosso, il colore mi attirava molto e l'ho stemperato con un pò di fango, per farne una prelibatissima pappina per la bambola.
    Sfortunatamente mi sono toccata le labbra mentre facevo questo intingolo, e le labbra hanno cominciato a gonfiarsi e a bruciare!!
    Ho pianto moltissimo...

    RispondiElimina
  10. usare come giochi e cose ricilate è semore un'ottima idea...

    RispondiElimina
  11. ciao1anche per me un weekend di riciclo..ma di vestiti che non usavo più..un po' li ho messi via e un po' li ho trasformati in vestiti nuovi..!
    :) a vedere
    un abbraccio e buona guarigione!
    Daniela

    RispondiElimina
  12. cavolo mi dispiace per l'influenza, ma è portentoso che tu riesca a vedere i lati positivi anche di questa situazione...scatti dolcissimi, ethan e daphne sono sempre più belli
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  13. e un quadrifoglio non l'ho mai assaggiato...ma forse se lo si mangia la fortuana ci accompagnerà per semrpe?

    RispondiElimina
  14. Ciao! Spero l'influenza ti sia passata.
    Che bel regalo hai fatto ai tuoi bimbi.. le tazzine "vere dei grandi" con cui giocare.

    La prossima volta che farò una passeggiata nei prati assaggerò un bel quadrifoglio! :-)

    RispondiElimina
  15. I tuoi bimbi sono sempre bellissimi. E pieni di fantasia... fortunati ad avere una mamma che li aiuta a coltivarla, invece di reprimerla come purtroppo vedo fare ad alcuni genitori :(

    RispondiElimina
  16. ciao! ho abito a firenze... mi italiana e motto malo. ma! mi piace questo post. :) grazie! (i read much better than i write)

    found you through shutter sisters... i love revisiting the italian language...connecting to people in such different places. bellissimo!

    http://rachmadlove.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Your pictures are beautiful

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.