8.10.09

Un'occasione.

Buongiorno, a tutti voi, per prima cosa voglio ringraziarvi per i vostri commenti che sono arrivati ognuno singolarmente al mio cuore, sinceramente vi ringrazio e ancora mi stupisco come un mezzo così lontano come il computer e la rete gioiosamente si colori di affetto e umanità. Questo testimonia che sempre e ovunque quello che conta fondamentalmente è il cuore. Grazie grazie grazie.
Voglio anche tranquillizzarvi sulla mia situazione attuale, che per quanto a volte possa portarmi ad avere momenti di sofferenza in realtà è la mia grande occasione, grazie a questo momento migliorerò la mia vita, sia interiore che del mio ambiente, ne sono sicura, l'ho già fatto altre volte e sono certa che questa finestra che si è aperta è già la causa migliore nella mia vita che ha già un suo effetto, forse ancora latente, ma sicuramente un effetto che è in attesa del momento migliore per manifestarsi.

Spendo ancora poche righe sull'argomento e prometto che poi i miei post saranno quelli di sempre, liberi e felici, come d'altronde sono io. Le ultime parole che voglio condividere riguardano un argomento che non uso affrontare spesso in questo luogo perché può risultare troppo intimo, troppo personale, anche per quel che riguarda voi. Voglio rendervi partecipi del fatto che grazie alla filosofia che pratico tutti i giorni, il buddismo, ho la possibilità di realizzare la mia vita, senza eccezione, senza lasciare nessun angolo in ombra e tutte le volte è questo che succede e la forza, la positività per affrontare i cambiamenti, specialmente quelli che a volte non si vogliono guardare in faccia, mi arriva direttamente da questa fonte inesauribile di felicità. Mi ritengo fortunata per questo e anche se posso urtare la suscettibilità di qualcuno, il mio debito di gratitudine verso questa pratica straordinaria mi spinge proprio a condividerlo.

illuminate

Questo è l'anno della vittoria, assoluta!
Un abbraccio grandissimo stretto stretto per ognuno di voi.

10 commenti:

  1. è una tua scelta, anche se urta la suscettibilità di qualcuno...

    RispondiElimina
  2. Non devi scusarti, questo è il tuo blog dove parli della tua vita e il Buddismo ne fa parte. Dare testimonianza della propria fede e della gratitudine che si prova per essa non può urtare , al limite può essere un esempio perchè chiunque sviluppi gratitudine per la propria ;)

    un bacione

    RispondiElimina
  3. Grazie Ester,mi interessa molto sentirti parlare e anzi ad essere sincera mi piacerebbe ci raccontassi con più precisione in cosa consiste la tua pratica quotidiana di buddhismo..é una meditazione "continua" o ci sono momenti particolari della giornata come mattina o sera?in pratica..mi piacerebbe sapere in cosa consisite.Grazie,mi interessa molto..Daniela :) un abbraccio

    RispondiElimina
  4. This is just beautiful. Thank you for sharing this with me on SS today!

    RispondiElimina
  5. Quando c'è un Dio, qualsiasi sia il nome con cui lo chiamiamo, e questo ci guida nella vita, è sempre un segnale positivo.
    E poi se questo è l'anno della vittoria, che tu possa trovare un lavoro che possa alleviare le perplessità di questi momenti!

    RispondiElimina
  6. Cara Ester, non capisco come sia possibile parlando del proprio credo urtare la suscettibilità di qualcuno... soprattutto se parliamo del buddismo... una delle "religioni" più belle e compassionevoli del mondo... una filosofia di vita generosa e costruttiva.. per sè stessi e per gli altri... konsenrufu!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Chiara e non aggiungo altro se non un abbraccio virtuale. :)

    RispondiElimina
  8. e che vittoria sia......
    Anch'io ho tanti sogni ed ogni giorno sto lottando e recitando per realizzarli...ma ci son giorni in cui il tram tram della vita prende il sopravvento e tutto sembra più buio e difficile, ma è lì che si vede la fede e il coraggio...nel non mollare e credere profondamente e intimamente che è già vittoria.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao...sono Silvia di Stoffaffero...questo è il mio secondo commento di oggi...anche perchè nel primo ho fatto confusione...ma adesso ho le idee chiare...io ho attivato il mio blog da poco e volevo parlare di Buddismo ma non avevo ancora capito come...e tu sei un bellissimo spunto!
    Fra 10 gg partirò per Trezs...e tornerò con una grande forza vitale...e non solo...un grande abbraccio NMRK!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.