22.9.10

Una mattina per noi.

Io e Daphne insieme, da sole, camminando mano nella mano, evento raro. Di solito la famiglia gira al completo e la relazione tra me e lei è sempre mediata, interrotta, coinvolta da qualcun altro. Ma quando siamo noi due, lei si siede davanti in macchina, si lega la cintura e accende lo stereo, cantando le canzoni di Cesare Cremonini, ultima conquista canora. 

  
Facciamo colazione al bar, come due signorine, camminiamo mano nella mano, mi guarda sorridendo, lo sappiamo tutte e due che sono momenti rari, e così ce li godiamo tutti. Oggi una visita alle 9.00 l'ha tenuta lontana dalla sua scuola e dai suoi amici, ma ci siamo avvicinate io e lei. Un pochino di più, un rapporto tra donne, se pur di diversa generazione. Siamo anche andate a far la spesa, poche cose di corsa.
Arrivate a casa ci aspettava un pacchettino nella buchetta della posta. Un regalino che Simona, di Antico Valore, ha scelto e creato proprio per la mia Daphne. 




Sono bellissime queste mollette, rifinite benissimo, come tutti i suoi splendidi oggetti, perfetti per delle piccole donne che iniziano il loro percorso di studio.



Ora Daphne è di là, su una sedia in ginocchio che lava i piatti del nostro pranzo. La adoro ancor di più.




Oggi inizia l'autunno ma sembra quasi estate qui a Bologna...

18 commenti:

  1. Che bello ogni tanto instaurare un rapporto solo tra madre e figlia!
    C'e' complicita' ;-)
    Ciao Cristy

    RispondiElimina
  2. Anche io ho una bimba e nonostante sia piccina (quasi 4) mi chiede già la serata da donne. solo io e lei. si instaura una complicità bellissima.Buona giornata

    RispondiElimina
  3. che bello passare di qui...dopo, tutto sembra più facile e leggero... e sento che è iniziato un lento lavorìo dentro di me...
    ciao cara Ester! (p.s. ma sei riuscita a ricordarti, anche vagamente di me? I miei ricordi coincidono con la realtà?) un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Belle, bellissime :-) mi ricordo di un post simile circa un anno fa... andavate dl dentista mi sembra :-)
    Un abbraccio grande a tutte e due!
    p.s. non ti nego che vorrei anche una figlia femmina :-)))

    RispondiElimina
  5. belle...ehi forte anche la tua macchina fotografica...adoro le foto...sei brava ....anche a me piacerebbe dedicarmi singolarmente ai miei twins...forse quando cresceranno un pò di + e sarà + forte la loro individualità.

    RispondiElimina
  6. siete bellissime e quelle mollettine stanno proprio al posto giusto!
    ciao cara Daphne, buona scuola!!

    simona

    p.s.
    grazie per il bellissimissimo post!

    RispondiElimina
  7. la cucciolotta fa parte, adesso, delle modelle di Antico Valore, nella pagina di FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=830977421#!/pages/Antico-Valore/131757351266?ref=ts

    spero vi piaccia ... ha illustri compagne!

    RispondiElimina
  8. Giornate cosi' saranno ricordi che le scalderannno il cuore per sempre :)

    RispondiElimina
  9. Ogni tanto anch'io cerco di ritagliare degli spazi singoli con ognuno dei ragazzi e la colazione al bar soli soletti è sempre piacevole come coccola speciale....

    RispondiElimina
  10. Sono davvero doni questi piccoli momenti che diventano grandi ricordi nella nostra memoria di genitori. Tua figlia è intensissima.

    RispondiElimina
  11. siete bellissime... e sono bellissimi questi momenti solo mamma e figlia... saranno dei ricordi stupendi negli anni a venire!
    anche se in anticipo, sul mio blog saluto il nostro appuntamento con "una stagione: l'estate", sperando di ritrovarlo il prossimo anno! hai in serbo qualcosa per l'autunno?
    baci

    RispondiElimina
  12. Proprio per stare un po' da sola con Marta, l'anno scorso siamo andare a Roma una settimana, sole lei e io!!! E' stata una bellissima esperienza! Bisognerebbe cercare di ritagliarsi più spesso certi momenti d'Amore.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi momenti tra donne!!

    RispondiElimina
  14. Le mollettine sono assolutamente bellissime! Io credo che questi momenti sono ricordi che scaldano il cuore e che, quando sei piccola, ti fanno vivere anche situazioni quali le visite mediche come se fossero la più magica e straordinaria delle esperienze!
    Pisi

    RispondiElimina
  15. Le mollettine sono assolutamente bellissime! Io credo che questi momenti sono ricordi che scaldano il cuore e che, quando sei piccola, ti fanno vivere anche situazioni quali le visite mediche come se fossero la più magica e straordinaria delle esperienze!
    Pisi

    RispondiElimina
  16. la complicità, il piacere di stare insieme, tra donne è sempre speciale....
    Se poi l'altra donna è la propria figlia deve essere magico.
    E per voi due sono sicura che lo sia.
    Che belle che siete.
    Anna

    RispondiElimina
  17. che bello, quante mattine insieme alla mia mamma quando ero bimba...una crescentina,il mercato, io e lei, sempre complici, davvero e´molto importante per una bimba tutto questo...non lo dimentichera´piu´...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.