17.2.11

Una stagione: l'Inverno

E' tornata una nuova ondata di freddo e mal tempo, quindi dopo qualche assaggio di giornata primaverile son ricomparsi colori e luci tipici di questa stagione.
E allora che inverno sia!
Il brodino caldo della sera con la pastina dentro (io ho aggiunto anche una manciata di riso e di fiocchi di avena) ci scalda e ci prepara per il letto, e poi bisogna avere calma a gustarlo, perchè brucia e allena la nostra pazienza.


Se vogliamo dare un tocco quasi magico, mistico, dalle qualità infinite prepariamo un buon brodo di pollo. Ci rinforza se siamo stati colpiti dall'influenza o ci coccola semplicemente se abbiamo bisogno solo di questo.
Il pollo è nato, cresciuto felice, razzolando, correndo, esprimendo i suoi coccodè, raspando, cercando vermi, facendo la sua cacca in giro e poi finito è in pentola. 
Se proprio devo mangiarlo che sia felice.
Mi scusino i vegetariani convinti. 
Buon inverno a tutti, godiamocelo prima dell'arrivo della primavera, chè quest'ultima mi piace si, ma è talmente amata da tutti che a volte mi appare un pò arrogante, come dire, viziatella.
Sfogate la vostra fantasia fotografando, spremendo le meningi per trovare l'inverno intorno a voi e poi, se volete, condividete il tutto nel gruppo sul vostro blog o entrambe.
Buon giovedì a tutti, miei cari.

6 commenti:

  1. ahahahah, mi piace l'idea del pollo felice! Che brodo sia allora!

    RispondiElimina
  2. buon giovedì a te!!
    "...e poi bisogna avere calma a gustarlo, perchè brucia e allena la nostra pazienza."mi piace e me la rivendo con le mie nane proprio oggi che avevo pensato ad una bella minestra con la pastina. I fiocchi d'avena si aggiungono così...come vengono?
    bacioni

    RispondiElimina
  3. buon giovedì cara
    la primavera viziatella...ah come riesci tu a spiegare le cose..che meraviglia..hai ragione..godiamoci l'inverno.
    bacioni
    Antonella

    RispondiElimina
  4. che bontà il brodo caldo...! Carinissimo il tuo blog. Ti seguo.

    RispondiElimina
  5. Ma si, hai ragione,il pollastro è giusto passi alla storia avendo nutrito i futuri esponenti di una società giusta e compassionevole...polli liberi nei cortili e morti indolori...il tutto esaltato in una gioiosa pentola di brodo! grazie!

    RispondiElimina
  6. ti lascio anche questa perchè non esiste pollo senza...


    GALLINA
    Che è già al lavoro di prima mattina,
    che se qualcuno ti dice che è scema
    Digli che provi a fare la crema:
    perché nessuno, prova e riprova,
    sa far la crema. senza le ova!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.