8.10.12

Donna con la gonna.

Ma voi donne, ragazze, signore, signorine, le portate le gonne?
In passato, da giovane, le mie erano solo corte corte, molto sopra il ginocchio ma in realtà avevano la meglio i pantaloni, di tutte le stoffe, spessore, colore e forma.


Le gonne al ginocchio o al polpaccio non esistevano nel mio guardaroba, le percepivo come indumento da vecchie. Non anziane, ma vecchie, che mi piace di più. 


Ma poi qualcosa è cambiato, non so, ora le adoro, con la linea ad A, più a tubo, di lana (mai avrei osato), anni '50, strette in vita e larghe sui fianchi, di lino o di cotone leggero, tinta unita, colorate, chiare, scure. Insomma gonne in tutte le salse. E quando sono in vena, azzardo un bello spacco laterale sulla cosssshia, che la fa apparire più sottile e sicuramente più accattivante. Non avrei mai pensato, ma con la gonna mi sento più giovane. 



Voi cosa ne pensate?
Buon lunedì femminile a tutte!

11 commenti:

  1. A me piacciono un sacco anche se ultimamente le metto poco, non amo indossare le gonne con le calze trasparenti e quindi aperto di poter indossare stivali e calze coprenti.
    Sai per cosa vada matta? Per i pantaloncini sia invernali che estivi, li adoro!

    RispondiElimina
  2. Laura infatti io vado ancora in giro in sandali, anche se la mattina c'è un bel freschino!! poi uso solo calze coprenti, anche solo sopra al ginocchio o a volte persino gambaletti... non è il massimo del fascino ma mi piace anche il bello che deriva dal brutto! i pantaloncini invece non sono nel mio guardaroba... ma li trovo interessanti!

    RispondiElimina
  3. anche a me picciono molto, colorate e leggere d'estate, più serie d'inverno ma sempre abbastanza corte! però come laura aspetto i primi freddi veri per rimetterle con calze super comprenti!

    RispondiElimina
  4. Le gonne...mi piacciono un sacco! E in effetti anch'io le ho "ritrovate" negli ultimi ultimi anni, con una nuova consapevolezza di me, più femminile, più da donna matura. Sto aspettando anch'io di rimetterle con le calze coprenti.
    Paolita

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire voglia di gonna! Io le indosso prevalentemente d'estate con i sandali. Mentre in inverno solo pantaloni, soprattutto perchè non so mai con che scarpe abbinarle! E poi le mia gambe sono un pò tonde e allora non riesco ad osare... Pero' sono bellissime!

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi sono convertita alla gonna da pochi anni a questa parte.. sarà l'età...

    RispondiElimina
  7. Io adoro le gonne...tanto che appena comincia la bella stagione bandisco i pantaloni dal mio armadio e indosso solo più gonne, corte, medie, svasate con spacco laterale...evito quelle lunghe perchè purtroppo sono troppo magra e senza sedere e quindi l'effetto non è proprio dei migliori...da settembre in avanti però torno ai pantaloni, decisamente più pratici per scorazzare per la città dietro ai bambini...

    RispondiElimina
  8. Ogni anno me lo riprometto, ogni anno finisco sistematicamente in jeans... donna in bicicletta :-D

    RispondiElimina
  9. Anche a me piacciono molto anche se ora le metto soprattutto d'estate mentre , quando ero piu' giovane, le mettevo piu' d'inverno..... Chissa' perché . F

    RispondiElimina
  10. Grazie per l'augurio del lunedì femminile: lo trovo davvero simpatico.
    Io porto quasi solo gonne. Con calze non coprenti. Solo di lana, lino, canapa o cotone. Corte o lunghe. Strette in vita e larghe sui fianchi è il massimo del comfort! Evito il polpaccio perché si addice poco alla mia "altezza". Sono una fata? No, per niente. Ma non sopporto di farmi condizionare per quanto riguarda il mio corpo, di richiuderlo nei pantaloni che c'hanno tutte, e tutte uguali, anzichè farlo respirare libero. Il fatto è che se potessi starei nuda e scalza come i bimbi di Ester.
    Comunque, se qualcuna si sentisse spaesata riguardo agli abbinamenti con scarpe o altro, consiglio assolutamente questo sito: http://lamargheritaeillappio.blogspot.it/search/label/Stylish%20classes
    riesce a farti abbinare qualsiasi cosa tu abbia voglia di portare! e la blogger è la gentilezza fatta persona.

    RispondiElimina
  11. Io le uso poco e quando le metto, quelle rare volte, rigorosamente lunghisssssssime, fino alla caviglia!
    Sai, devo mimetizzare!!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.