17.12.12

Ti amo la prima volta.

Qualche giorno fa ho letto un post di Valentina che consigliava il 31 dicembre tutti in piazza a Firenze per un fine anno con i Subsonica e con un flashback improvviso mi sono ritrovata a quella sera di 10 anni fa, in un centro sociale affollato e puzzolente in mezzo a tante persone che saltavano e cantavano insieme ai ragazzi dei Subsonica, ricordo un ragazzone a torso nudo molto più alto di me che mi ha ballato accanto con un'ascella sudata da stendere anche i più forti di stomaco, mentre il mio compagno di vita mi era sempre accanto, felice, protettivo, energico e ballerino come al solito. Tornati a casa quella notte, sfiniti e sporchi ci siamo infilati in una vasca da bagno di quelle vecchie con lo scalino (ricordate?) e ci siamo coperti di acqua bollente. 


La mattina dopo, alzandomi prima di lui per andare a lavoro, mezzo assonnato mi ha detto quelle speciali e dolci paroline: ti amo
Si, è stata proprio quella mattina dopo, forse anche grazie a quel concerto.
E voi vi ricordate quell'istante speciale? La prima dichiarazione d'amore?
A questo punto non posso che augurare a tutti noi una bella settimana d'amore.

11 commenti:

  1. E come dimenticarlo?
    Avevo 21 anni, ero giovane, biondissima, magra, bellissima... Eravamo fuori a cena io e lui, stavamo insieme da pochi mesi ma ancora non aveva mai detto quelle due parole (e credo che dopo quella volta le abbia dette si e no due o tre volte appena in 23 anni!!! ...e per questo sono ancora più preziose!!!). Io ero radiosa di felicità. Avevo un vestitino leggero, una gonna larga, di quelle che quando giri fanno la ruota intera... Mi alzo all'improvviso, vado in mezzo alla sala e comincio a girare, girare, girare... Credo che mi abbiano presa tutti per matta ma quando sono ritornata al tavolo solo Roberto non pensava che lo fossi!!! TI AMO mi ha detto, e io sono scivolata sotto il tavolo!!!
    Un bacio grande
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Che ridere...
    La prima volta che sono uscita con il mio moroso siamo stati proprio ad un concerto dei Subsonica in piazza. Bellissimo.

    RispondiElimina
  3. me ne ricordo benissimo, ricordo tutte le nostre prime volte e la cosa che mi è piaciuta di più è il suo sguardo prima del nostro primo bacio.
    ne è passato di tempo ma lo amo sempre tanto!
    che bella la vostra foto!
    una bacione tesoro!

    RispondiElimina
  4. mio marito ha degli occhi da gatto fantastici.azzurrissimi.quando mi guarda con quegli occhi da gatto non me lo dice quel ti amo ma io lo leggo in quegli occhi sorprendentemente da gatto che ha.

    RispondiElimina
  5. che bellezza...
    a noi è successo dopo un mese assieme. io tornavo da una vacanza di una settimana con mia mamma, in cui mi era mancato moltissimo. ci siamo visti da lui ed eravamo felici come non mai di essere di nuovo assieme. a un certo punto sono andata in bagno e ho pensato: "ma sì, chi se ne frega se lo dico io per prima, quasi quasi gli dico che lo amo!". son tornata sul divano e lui mi ha fatto un sorriso gigante e... mi ha preceduta :)

    RispondiElimina
  6. che belli questi momenti che raccontate, mi riempite il cuore di amore!!!

    RispondiElimina
  7. Le coincidenze... noi ci siamo dati il primo bacio ad un concerto dei Subsonica, e poi abbiamo fatto incidere una frase de Il cielo su Torino sulle fedi anzichè nome e data =D Oh se ci ripenso <3 <3 <3

    RispondiElimina
  8. Incredibilmente, svanita come sono me lo ricordo. Maggio, un balcone al tramonto, i cortili di Milano al compleanno di un amico.....

    RispondiElimina
  9. Mano nella mano al concerto di Tina Turner, il primo bacio rubatogli come saluto prima delle vacanze (le ultime da soli), il primo vero bacio (quello con la lingua)lungo le passeggiate del Passirio, quelle parole dolci....da allora sono passati 22 anni...e sono grata alla vita per questo dono meraviglioso. Paolita

    RispondiElimina
  10. ma tesoro io trovo voi 2 speciali immagino che non avrà resistito a lungo prima di dirtelo...e chi resisterebbe così superunica come te...solo una fata sarebbe riuscita a far leggere Il diario giovanile e solo un santo innamorato avrebbe potuto accettare!!!!!

    RispondiElimina
  11. ehehehe teresa, si il diario giovanile, se ci penso, è stata una bella prova ;)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.