4.11.14

Pasta in bianco a modo mio

Tutti i bambini adorano la pasta in bianco.

E noi adulti la amiamo soprattutto quando
a) il frigo è vuoto b) siamo a corto di idee c) abbiamo fretta

Ho trovato un modo per rendere il tutto semplice ma gustoso.
Il colore è sempre bianco, su questo siamo sicuri, la fatica sempre minima, il tempo ridottissimo e bastano pochi ingredienti


Ecco la mia ricetta veloce.

Ingredienti

Pasta cotta e bianca
Olio evo

panna vegetale di soia 
semi di sesamo
lievito in scaglie

Mescolare tutti gli ingredienti, a seconda dei propri gusti.

pasta bianco condimento di soia isola bio
condimento biologico soya isola bio

In questo caso io ho usato Cousine Soya di Isola Bio, si trova su Emporio Ecologico e il suo sapore non è forte come spesso accade per i prodotti a base di soia.
In questo caso i piatti che vedete nella foto erano per me ed Edoardo, che oltre a finire la sua porzione, ne ha chiesto una parte della mia. 

Una pasta esattamente bianca, ma con valori nutritivi migliorati grazie agli ingredienti usati in aggiunta del semplice olio di condimento. Io avrei gradito un po' di prezzemolo fresco, ma non sarebbe più stata totalmente bianca.

pasta bianco alternativa ottimi valori nutritivi

Voi avete strategie per migliorare piatti semplici?

p.s. una ricetta con la soia spezzata 



Seguimi anche su



4 commenti:

  1. Ciao grazie per la ricetta , variante gustosa della solita pasta in bianco che, come dici tu anche i miei figli adorano, vorrei provarla ma ho una domanda anche il lievito in scaglie si trova nei negozi del biologico e per quali altri usi si può utilizzare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il commento ! :)
      si il lievito secco in scaglie lo trovi nei negozi di alimenti naturali/biologici, noi lo usiamo spolverato sulle vari tipi di pasta, ma anche sulle zuppe e sulle insalate. :)

      Elimina
  2. Noi anche adoriamo la pasta in bianco. Ma la nostra versione è davvero minimale: pasta integrale in qualsiasi formato, olio extravergine e un pò di peperoncino. Mi piace questa ricetta che proponi:mi ha incuriosito soprattutto l'utilizzo del lievito in scaglie.

    RispondiElimina
  3. Io amo l'aglio e se non fosse che poi ho un alito poco piacevole, lo mangerei in tutte le salse. Io adoro la pasta in bianco con burro e parmigiano e scagliette di aglio crudo. Ma in famiglia piace solo a me!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.