2.7.08

Separazione temporanea.

Sto preparando le valigie con i vestiti di Daphne e Ethan, sto scegliendo tutti gli indumenti che potranno servire loro nei prossimi 2 mesi, saranno qui tra le colline bolognesi fino ad agosto. Staranno in mezzo alla natura, di fronte ad un bosco, all'aria aperta, saltando, correndo, giocando, scoprendo, circondati da tante persone, amici, parenti, vicini di casa. Tutti gli anni i miei genitori ci aiutano accudendo per noi i piccolini, quando la scuola è chiusa e quando qui in città il caldo è insopportabile, siamo abbastanza vicini da poterli raggiungere tutte le settimane.

Questo pomeriggio sarà il grande giorno del distacco che tutto sommato risulta sempre abbastanza facile per loro, la novità li distrae e li attrae, forse meno facile per noi genitori che già ne soffriamo la mancanza.
Questa mattina, visto il caldo afoso e appiccicoso, mentre ero nella loro camera a dividere vestiti mutande e cannottiere, li ho buttati nella vasca, acqua tiepida, cuffia in testa per giocare e si sono divertiti un mondo, e allo stesso tempo rinfrescati e lavati!


Poi un cartone di Dora l'Esploratrice, abbastanza interattivo per certi versi, un riposino calmo in mezzo ad il solito disordine che regna spontaneo quando i due dolci amorevoli cuccioli di diavoletto sono in casa, ma anche per voi tutti con figli è così? A volte mi sembra di essere un caso eccezionale della natura, l'ordine rimane tale sempre per così tempo così breve che alla fine ci rinuncio!

disordine

Finisco dicendo che in questi giorni di caldo adoro bere e mi rinfresca un buon bicchiere colmo di ghiaccio ricoperto di caffè, e a voi? Mi aiuta a far scendere la temperatura corporea e a far alzare la pressione del sangue che d'estate raggiunge i minimi storici.

coffee

Buon mercoledì a tutti, vi lascio curiosare in questi luoghi ...

Caffeine for 2
Beauty that moves


6 commenti:

  1. Non dev'essere semplicissimo distaccarsi... però... chissà loro quanto si divertiranno!! Troppo belli!

    RispondiElimina
  2. bere ghiacciato? no grazie, finisce male.
    deve essere dura per voi ma loro saranno al fresco, e si divertirano, poi andando a trovarli ogni settimana.... pensa a quei giorni senza di loro come un rinnovo del vostro periodo di "prima dei figli", con i ritmi dei grandi...

    RispondiElimina
  3. Buona estate ai pupetti!!! A che sogno che bello essere bimbi e godersi l'estate al fresco e nel relax!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Sere: hai ragione già mi mancano da morire però le loroccitate al telefono mi riempiono il cuore!

    Chantilly:anche già solo dopo un giorno ci stiamo godendo la nostra ritrovata intimità!!!...però allo stesso tempo ci mancano.

    Twostella: mi ricordo di quando io bambina giravo per gli stessi posti dove ora corrono i miei figli, al fresco tra i monti godendosi questi lunghi giorni di vacanza...tempi spensierati.

    RispondiElimina
  5. Che fortuna avere dei nonni cosi' disponibili...

    Per voi sarà dura certo, ma per loro questi momenti con i nonni saranno più tardi ricordi indimenticabili.

    Per quanto riguarda il disordine... be, qui da noi è lo stesso!

    RispondiElimina
  6. Cute ! Very beautiful photographes…

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.