30.8.10

La felicità è.

La felicità è tornare. Tornare anche si sarebbe voluto restare.






Tornare a casa, dopo una splendida vacanza.
Tornare a cercare i momenti di felicità dove sembra più difficile: 
in un rientro al lavoro,
in un ritmo quotidiano da riprendere, a volte troppo fagocitante,
in quelle abitudini giornaliere, tanto rassicuranti quanto a volte pesanti. 
E poi mi rendo conto che è il bello della vita, che anche per questo vale la pena sia vissuta intensamente e che proprio per questo voglio creare valore, adesso e qui, nella terra in cui mi trovo.



Buon lunedì a tutti, molti di voi come me oggi ricominciano, quindi oggi non è solo il primo giorno della settimana ma forse qualcosa di più, esagero se dico un nuovo inizio?
Allora buon inizio a tutti noi!

27.8.10

This moment.

This moment


26.8.10

Una stagione: l'Estate.

Una stagione:l'Estate

Veramente poche parole, possono esprimere la gioia che si intuisce in questa foto, Daphne si è divertita tutto il pomeriggio, cavalcando l'onda.

23.8.10

Arrosticini.

Con la sabbia ancora sulla pelle e il sale che brucia dopo una giornata di mare rieccomi qui a postare qualche foto di queste ferie che finalmente, anche se verso il termine, inizio a sentire tali.
Mi è stato detto che soffro della sindrome del manager, io che manager non sono e non ambisco ad esserlo, ma i sintomi, mi docono, sono proprio quelli che ho presentato fino a qualche giorno fa: fatica a rilassarmi, stanchezza, nonostante faccia pochissimo durante tutto il giorno, sentirmi ancora attiva mentalmente, pronta, quasi in allerta. Tutto quello che desidero invece è: non pensare, non fare, non essere pronta a niente e nello stesso tempo pronta ad accogliere tutto, assolutamente tutto affrontato con infradito, capello a falde larghe, pareo e frutta. 
Gli ultimi giorni sono stati efficaci e finalmente ho iniziato a sentirmi realmente in vacanza.
Complice anche la fornacella, gli arrosticini e una serata in compagnia al chiarore di mezza luna piena.




Un abbraccio salato a tutti voi.

21.8.10

La felicità è.

La felicità è ritorna, un momento felice questa volta, poco tempo qui per la connessione, ma ci rifaremo presto, sicuramente, una felicità questa di godere l'uno dell'altro, di godere della luce che ci regalano queste lunghe giornate, di godere del movimento libero dei nostri bambini, con il corpo 
libero, di muoversi, 
libero, dai vestiti
libero, di sperimentare lo spazio
libero, dal suo peso, galleggiando nell'acqua
una dolce e preziosa libertà.


Vi auguro splendidi momenti di felicità.

20.8.10

This moment.

This moment

19.8.10

Una stagione:l'Estate

Una stagione:l'Estate sere magiche d'estate, mi ricordano le falene rincorrere le luci e i pipistrelli svolazzanti ripulire l'aria, come da bambina. E respirare l'aria calda della sera e ripensare alla giornata di calma e relax in riva al mare, sentendo la sabbia che scorre tra le dita.


Un sorriso tutto per voi.

17.8.10

Finalmente.

Eccomi, un saluto veloce, tra una giornata di mare e un passeggiata ancora tutti pieni di sale. Mi manca moltissimo questo mio angolo dove fermarmi e staccare condividendo, vi lascio qualche immagine, qualche momento di queste vacanze che finalmente mi godo con la mia famiglia. 



Ho difficoltà di connessione, quindi non so se riuscirò a mantenere la costanza dei miei post, vi dedico un pò del mio relax e dei miei tramonti sul mare...
Un abbraccio di cuore.

9.8.10

Intervista e Buona Estate!

Buon lunedì! Buon inizio di settimana! 
Riccardo, il BarbaPapà di BraviBimbi  mi ha fatto qualche domanda, una vera e propria intervista, segnalata da Valewanda qualche tempo fa. Eccomi qui, cercando di parlare di me.



E' una bellissima esperienza, cercare si esprimere in poche righe e cercare di far arrivare come sei nel modo più sincero possibile! Grazie BraviBimbi!

E con questo vi saluto per qualche giorno, sicuramente tutta la settimana a cavallo di Ferragosto, domani parto, sarò ad Alba Adriatica, Tortoreto o giù di lì, cercando spiagge il meno affollate possibile, cercando di riposare il più possibile, ambendo a restare in infradito e costume per la maggior parte del tempo. Sarò di ritorno a fine agosto, ma spero di trovare il modo di connettermi e ogni tanto comparire da queste parti.
Vi auguro di cuore di passare splendide serate, magnifiche giornate e fare tutto quello che più desiderate!
Buona Estate!

7.8.10

La felicità è.

Buona giornata a tutti, oggi con La felicità è pochi scatti, non perchè non ci siano stati momenti di felicità, ma semplicemente sono stata così impegnata e poco con la macchina fotografica in mano. I piccoli sono già tornati, felici, e io sono rientrata nei soliti ritmi. Inoltre in questi ultimi giorni, quelli prima delle ferie, mi sembra di fare il doppio della fatica, è sicuramente un atteggiamento mentale, lo so, me lo ripeto, ma le mie occhiaie sono vere ed evidenti. Si, si ho proprio bisogno di riposo, già solo pensare a martedì mi sento FELICE!
Questi sono stati momenti i felici.


Primo in assoluto ricevere un pensiero, gentile e curato da Federica.
Un libro per ricette dolci da fare con le mele. Come hai fatto a capire che lo avrei adorato? Il colore, il modo in cui è scritto e poi tutte quelle ricette che vien voglia di provarle subito tutte.
Anche lei conosciuta in questa blogsfera, in cui ci aggiriamo tutti noi e che continua a sorprendermi, incuriosita dal suo blog, dalla sua vita in USA, ora trasferita in Francia e tra poco di nuovo in Italia.
Amica di Daniela, anche con lei un sottile filo di unione, affinità di cuore.
Ho aperto il suo pacchetto appena tornata dal lavoro, davanti al computer, un secondo dopo ho aperto la mail per scriverle e ne ho trovato una sua in cui mi diceva di aver ricevuto anche lei il mio librettino, inviato qualche giorno fa. Vite lontane ma così vicine!


La lista. Quella da qui a 5 anni
Sapere che sono artefice della mia vita mi rende consapevole e rafforza la mia fiducia nel futuro. Provo gioia a immaginarmi.
Mi vedo principalmente felice.
Mi vedo forte, centrata in me, senza paura, con la mia vita aperta, pronta ad accogliere. Forte, determinata di  poter vincere su ogni cosa, con saggezza compassione e forza vitale. Vincere passando anche attraverso sconfitte  trasformate in vittoria.
Mi vedo essere riuscita a realizzare e creare qualcosa di mio nel lavoro, con le tre caratteristiche che ritengo essenziali: bellezza, valore e guadagno.
Mi vedo non correre tutto il giorno, ma essere io a dettare i ritmi della mia vita e della mia famiglia.
Mi vedo incoraggiare gli altri e trarre io stessa giovamento da questo.
Mi vedo con scelte forti e rinvigorenti nella mia vita.
Mi vedo aprire la porta di casa e sulla soglia sorridere a chi sta entrando.
Mi vedo ancora chiedermi come sarò da lì a 5 anni.


Nuvole all'orizzonte, trasformate in pioggia battente mi hanno fatto respirare qualche momento autunnale, e vi dirò, è stato piacevole.

Trovare il mio nome su una lista, una classifica, insieme ad altri blog e siti che adoro, mi ha reso felice, devo ammetterlo!


Buon weekend felice a tutti voi!

6.8.10

This moment.

This moment

5.8.10

Una stagione: l'Estate.

Una stagione:l'Estate. Cercarla e trovarla in quei pochi metri quadrati del nostro giardino di città.




Stando sempre a piedi nudi, avete sentito come è fresco quel manto verde per terra?

4.8.10

Da qui a 5 anni.

Buongiorno  tutti.
Sono a casa, 
sola. 
Ascolto una canzone.
Tutti gli altri sono al mare, a Fano, con Ciro, in roulotte sulla riva del mare. 
Per me qualche giorno ancora e poi si parte tutti insieme per il mare. In vacanza. 
Intanto mi godo questi momenti, cerco e trovo il meglio. Da spettatrice e artefice della propria vita cerco e creo soluzioni che possano diventare un sogno che si avvera. 



Come mi vedo da qui a 5 anni?
Sapete rispondere, a voi stessi, a questa domanda?
Come voglio essere? Come mi voglio sentire? Come vedo la mia vita?
Con calma inizio a scrivere la mia lista.
Buona giornata a tutti voi.

2.8.10

Giochi semplici.

Buon lunedì a tutti.

Qualche giorno fa il pomeriggio è passato sperimentando forme, onde, misure, distanze e forza. 
Complici 2 oggetti semplici, trovati per terra, sul sentiero appena iniziato nel bosco, ma facilmente reperibili nelle vicinanze di un albero, tale da perdere ogni tanto un rametto.

Gioco # 1. Il nastro.
Serve un ramo, bastoncino, o qualcosa di simil-forma, di circa 40-50 cm, rigido e leggero, poi un nastro, di recupero, di raso sarebbe il massimo, ma noi ci siamo accontentati di riciclare un nastro di plastica lungo circa 1 metro. Con dello scotch fissarlo sulla punta del bastoncino ed il gioco è pronto, a questo punto si possono sperimentare varie forme a piacere. 


Ethan ha perso un intero pomeriggio a disegnare nell'aria.


Gioco # 2. La fionda.


Cercare anche questa volta un bastoncino, ma a forma di V, con un manico corto alla base, la ricerca in questo caso è stata un pò impegnativa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Rovistando nella scatola del cucito ho riesumato un elastico largo, forse appartenente a qualche vecchia mutanda (io conservo tutto prima di fare della stoffa semplice panno per spolverare). Insomma trovato l'elastico sono bastati pochi punti con ago e filo per fissarlo sulle punte della V e farne una fionda. 



Questo gioco è stato utile per mirare e raggiungere bersagli lontani, dosando occhio e forza, passando un pomeriggio in concentrazione, con l'aiuto di piccoli sassi. 
p.s. con questo gioco prestare attenzione a vetri, carrozzerie di macchine o tutto ciò che è fragile e soprattutto  insegnare che mai, MAI, mirare contro una persona!  

Lo so che non ho scoperto l'acqua calda, ma io continuo a stupirmi con quanto poco si divertono i nostri figli.
Buona settimana a tutti noi, per me l'ultima prima della partenza!!!!