27.5.11

Si, si, si, si!!!!!

Avete presente, un pomeriggio, caldo, bollente, rientrate a casa, la prima cosa che fate qual'è? 
Io vado dritta alla ricerca dell'acqua. In questi giorni ne tengo sempre una bottiglia in frigo con una fetta di limone dentro, che gli da quel saporino buono buono, fresco.


Io uso l'acqua del rubinetto, qui a Bologna non è male e comunque, a parte un brevissimo periodo, non l'ho mai comprata. Costi troppo alti, troppe bottiglie vuote da accartocciare, troppo spazio occupato e assolutamente troppo peso da trasportare che mi tagliava le dita.
Quindi fresca e veloce l'acqua esce dal rubinetto e se a volte sono stufa del saporino anonimo che vira verso il cloro la imbellisco con fette di limone, menta, o altra frutta di stagione.
E mi chiedo, se quel pomeriggio afoso rientrando, presa dalla sete quel bicchiere d'acqua mi costerebbe quasi come al bar, la berrei ancora volentieri, di gusto o forse mi andrebbe un pò di traverso?

Allora io il 12 e 13 giugno vado a votare, perdo pochi minuti di sole, il mare può attendere, la piscina pure e saranno 

                  TUTTI SI PER DIRE NO

e vi prego fatelo anche voi, tutti. E ditelo a tutti.
Non vogliamo mica strozzarci ad ogni sorsata, vero?

Il getto di una doccia, le mani pulite, la verdura sciacquata bene, un pavimento lucido, le mani dei nostri bimbi che sguazzano nella vasca, una lavatrice che gira, una fontanella ai lati di un giardino, l'orto ben dissetato, un bagno caldo la sera, un bicchiere colmo con cubetti di ghiaccio... e tanti altri momenti speciali.


Con questo post partecipo all'iniziativa di L'Omin di Panpepato:

16 commenti:

  1. l'acqua non si vende, è di tutti!

    a presto

    giulia

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente, IO CI SARO'. Buona giornata Ester

    RispondiElimina
  3. Si... Si... Si... Si... anche io!!!!
    IO NON MI ASTENGO!!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Brava mamma! Una foto così bella è davvero l'ideale per promuovere il referendum!In questoi ultimi giorni dobbiamo darci da fare!

    RispondiElimina
  5. Sì!!!
    Il referendum è forse l'unico strumento democratico che ci è rimasto...non sprechiamolo!!!

    RispondiElimina
  6. GIA' FATTTTTTTTTTTTTO!
    MA l'idea dell'acqua con una foglietta di menta non mi era mai venuta!
    un abbraccio
    adri

    RispondiElimina
  7. Anche noi solo acqua del rubinetto!
    Tanti sì a tutti!!!!

    RispondiElimina
  8. Buona la limonata fresca, io ci aggiungo dentro delle foglie di menta che ho in giardino. Prova, è dissetante e buona! :-)
    Parlando di cose serie...

    Siamo pronti sull'uscio con la tessera elettorale in mano. E' molto importante il nostro voto, l'acqua è un diritto!
    Grazie per ricordarlo in questo post.
    L.

    RispondiElimina
  9. Che bel modo di spiegare una delle ragioni del sì.
    Spero non ti dispiaccia, ma l'ho linkato ad un mio post.
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Altro che!!! noi andremo convintissimi, stiamo facendo di tutto per comunicarlo perchè su internet la notizia gira ma bisogna dirlo anche a voce, agli anziani a tutti!!!!

    RispondiElimina
  11. Qui in America bevo l'acqua del frigo, che è quella del rubinetto, refrigerata (e filtrata). Meglio di così!
    Prova a lasciare nella brocca un paio di fettine di cetriolo... è una goduria!!

    RispondiElimina
  12. Tutti al voto in massa (speriamo che in tv non si dice nulla!)

    RispondiElimina
  13. concordo. e ci sarò.
    e, soprattutto, sto cercando di fare passaparola.
    :-)
    ciao ester, buona settimana!

    RispondiElimina
  14. Brava!!!
    non ti mai commentato ma ogni tanto vengo a trovarti...
    questi ultimi 10 giorni saranno decisivi per informare, invitare, spiegare perchè il diritto di pronunciare questi 4 SI' è davvero IRRINUNCIABILE!!
    un abbraccio! ele

    RispondiElimina
  15. anche io ci sto! e bevo acqua del rubinetto da sempre:) ..e pare che sto bene..senza spendere un patrimonio e senza sprechi inutili di plastica!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.