19.9.11

Lunedì.

Il lunedì è sempre un nuovo inizio per me e oggi con l'aria rinfrescata, alle porte dell'autunno, mi sembra di aspettare un nuovo amico in arrivo. Sarà che finalmente la temperatura è cambiata e tanti accessori di conseguenza, ma è come aver voltato pagina. Daphne e Ethan fanno il conto alla rovescia per l'arrivo dell'autunno, hanno voglia di mettersi le scarpe da ginnastica invece che sempre i soliti sandali, e questa mattina così è stato. Abiti diversi, pantaloni più lunghi, calze, scarpe chiuse, la finestra socchiusa la notte e un lenzuolo sopra per dormire. 
Abbiamo salutato il caldo estivo con una festa in mezzo ad un prato tra amici e nuove conoscenze, facendo correre e giocare i bambini come e dove volevano. 


Per l'occasione ho cucito un paio di  mantelli da principe, comprando per pochissimi Euro un metro di raso (alto 140 cm ne vengono esattamente 2 uguali). 
Le misure sono circa 70x100 cm, ho cucito l'orlo sui 4 lati, ho creato un passante su un lato di 70 cm, ci ho fatto passare all'interno un elastico, e chiuso i due angoli con un bottone in metallo, riesumato da una vecchia giacca. 
E in poco tempo è pronto il mantello da principe azzurro: uno per Ethan e uno per il suo amico festeggiato, tempo di esecuzione totale per entrambe circa mezz'ora.


Il weekend si è concluso, ieri sera con il ritorno a vecchie abitudini, la preparazione delle merende per la scuola, questa settimana è il nostro turno per la classe di Daphne, tutto pronto, yogurt bianco intero e mele che ho poi tagliato a fette questa mattina e condite con succo di limone.


E voi come avete passato il weekend? e il vostro lunedì, come è partito?

9 commenti:

  1. Beautiful pictures, love the cape. cheers Marie

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, lunedì partito al fresco, quasi troppo fresco; finestre quasi chiuse, ventilatori smontati, pantaloni lunghi e ... forno pronto per essere acceso. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. ciao! anche qui, dopo 3 mesi di caldo torrido, stamane piove:)
    quindi è una giornata tutta all'insegna del fare, del creare e dello stare in casa. le bambine a scuola hanno potuto finalmente indossare le scarpe chiuse..chissà..nel pomeriggio cosa ci inventeremo!

    RispondiElimina
  4. Buona settimana anche a te.
    La domenica è servita per ricaricarmi e per nuove determinazioni...anche se il cielo è grigio, piove e i mezzi pubblici erano in ritardo, è come se vedessi splendere il sole...e di questo ringrazio anche te, perchè le tue parole più di una volta mi sono servite come incoraggiamento...

    RispondiElimina
  5. Lunedì iniziato con la spesa al negozio bio e un po' di tempo passato a chiacchierare con mia nonna e mia mamma :-)
    IL pomeriggio qui sembra promettere sole, spero in un giretto in montagna, e domani si ritorna al lavoro!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. I tuoi bimbi hanno proprio ragione...anche io ho voglia di scarpe chiuse, pantaloni lunghi e felpe. Di star stesa sul divano senza sentire caldo e di sera chiudere il balcone prima di addormentarmi...
    Ancora un po' e saremo accontentati :)
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  7. Che bello, Yogurt e mela per merenda! Che dire...le mamme della classe di mia figlia hanno pensato di far rifornimento di biscotti, succhi e ...caramelle!! La celiachia quest'anno mi darà la possibilità di decidere cosa farle mangare e cosa no! Tutto sommato sono fortunata!

    RispondiElimina
  8. Come i soliti lunedi': lavoro , casa, massaggio all'amica, figli ,cena , ed ora fooorse un pò di relax.
    Speriamo n una notte meno agitata delle altre...
    Un abbraccio forte forte...
    Carolina

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.